Logo Formedil Foggia

Gli ultimi corsi

News

CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PER TECNICO DISEGNATORE EDILE CAD

11 Ottobre 2019


Il Disegnatore edile, elabora, interpretando le esigenze della committenza, progetti per la costruzione, il recupero o la ristrutturazione di edifici pubblici e privati, in osservanza dei regolamenti edilizi e della normativa in vigore. Sviluppa il disegno tecnico del progetto attraverso l'uso del tecnigrafo e/o dei programmi CAD (Computer Aided Design) bi-tridimensionali adatti alle necessità edili. Compie rilievi delle zone interessate da progetti edili, per accertarne la fattibilità.

Il Disegnatore edile opera come libero professionista nell'ambito di studi professionali di progettazione e disegno tecnico del settore edilizio o presso gli uffici tecnici della Pubblica Amministrazione. Opera in collaborazione e seguendo le indicazioni dell'ingegnere edile o dell'architetto, risponde direttamente alla committenza e si relaziona con quasi tutte le funzioni aziendali. L'attività si esercita in cantieri di nuove costruzioni o di ristrutturazioni e prevede lavoro di ufficio e visite ad aree esterne, al fine di valutare
la fattibilità di progetti. Gli orari sono prevalentemente giornalieri, ma possono variare in funzione delle esigenze di lavoro e dei committenti.


Certificazioni finali: Al termine dei percorsi saranno rilasciati gli attestati di qualifica professionale ai sensi del decreto legislativo 16 gennaio 2013, n. 13, con validità sull'intero territorio nazionale, a ogni effetto di legge, e possono costituire titolo di ammissione ai pubblici concorsi, in coerenza con quanto disposto, in merito, dall'art. 14 della legge 21 dicembre 1978 n. 845.

Requisiti: I soggetti destinatari delle azioni sono GIOVANI in possesso delle seguenti caratteristiche:

- abbiano assolto al Diritto-dovere all'istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti;

- fino ai 35 anni d'età;

- disoccupati o inattivi;

- residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.

Durata del corso: 600 ore (360 ore di teoria + 240 di stage)



Modalità di partecipazioni: La domanda di ammissione dovrà pervenire, improrogabilmente, entro le ore 23:59 del 29/11/2019, attraverso raccomandata A/R, mezzo PEC, all'indirizzo formedilfoggia@postecert.it , a mano presso la sede Formedil Cpt Foggia sita a Foggia in Via Napoli km 3,800.

ALLEGATI

-